Fundim Gjepali

Classe 1981, nasce a Shijak (Durazzo - Albania) e si stabilisce in Italia nel 1996. Chef grintoso e curioso, è capace di una tecnica di cucina puntuale e raffinata che, assieme all’amore per il cibo e per le materie prime di alta qualità, descrive i contorni della sua cucina, sempre tesa al sapore e a soddisfare il gusto.

Fundim Gjepali oggi è “Cuoco - Arco” tra l’Italia e l’Albania: Executive Chef de "Antico Arco" di Roma (Italia) e del "Padam Boutique Hotel & Restaurant" di Tirana (Albania).


L'incontro

Il 2008 è stato un anno importantissimo per la storia di Fundim Gjepali e dell’Antico Arco: Fundim incontra Patrizia Mattei, Maurizio Minore e Domenico Caliò: “con Patrizia, Maurizio e Domenico ci siamo capiti subito. È stata fiducia a prima vista; un incontro che mi ha cambiato la vita.”

Chef Gjepali abbraccia con entusiasmo la filosofia di cucina dell’Antico Arco fatta di grandi classici e creatività, apprendendo nuove minuziose tecniche per eseguire i piatti della tradizione romana alla perfezione, sublimandoli con grandi prodotti e curati impiattamenti.

Le guide di Repubblica


//]]>